Atleticom We Run Rome: non si correrà il 31 dicembre 2020 ma a primavera 2021

Il coronavirus blocca anche la decima edizione della tradizionale corsa di fine anno che ogni anno vede runner professionisti, amatori della specialità e turisti competere per le vie della Capitale. Un evento sportivo è anche gioia e condivisione e questo non è possibile ai tempi tristi del Covid, quindi l'appuntamento tornerà in primavera con tante novità: sarà infatti la sfida dei Rioni.  

 ESCAPE='HTML'

Fabrizio d'Andrea (ph. Vamos Sport Production Raffaele Conti)

(28/10/2020) La storica manifestazione podistica della Capitale tornerà in primavera e con tante novità: diventerà infatti la sfida dei Rioni. I blocchi della mobilità e le continue e preoccupanti notizie di carattere sanitario che arrivano dal fronte Covid hanno trovolto anche questa corsa che è ormai diventato un appuntamento classico per gli amanti dello sport.

Era tutto pronto per lanciare l'evento (dal punto di vista mediatico) ma si sa che il 2020 è un anno funesto e la mannaia è calata inevitabile sull’edizione del decennale, un anniversario speciale che avrebbe riportato in strada migliaia di runner, provenienti da tutta la penisola e non solo: tutti insieme per festeggiare il nuovo anno correrendo nel cuore della città eterna.

Dunque il 31 dicembre 2020 non si gareggierà, la We Run Rome dà appuntamento per la prossima primavera.

A malincuore l’ASD Atleticom, società organizzatrice della manifestazione, ha dovuto rendere pubblica la decisione del rinvio. Però c'è di buono che si tratta solo di spostare lo start in avanti di qualche mese a primavera 2021... speriamo aggiungo io perché significherebbe che la lotta contro la pandemia sarebbe ad un punto di svolta in positivo per tutti noi.

Dunque l’ASD Atleticom che ha lavorato fino ad oggi per onorare l’impegno con la sua sempre più numerosa community, solita trascorrere l’ultimo giorno dell’anno correndo sul percorso più bello al mondo ha dovuto issare la bandiera bianca. L’evento cambierà data, quindi, per celebrare nella prossima primavera il suo decennale forte di varie novità, a partire dalla più coinvolgente: la We Run Rome 2021 diventerà la sfida dei Rioni.

“Sin dalle sue origini lo spirito della We Run Rome – ha dichiarato Camillo Franchi Scarselli, presidente dell’ASD Atleticom – è sempre stato di gioia e di condivisione con una partecipazione volutamente aperta a tutti, dai professionisti agli amatori, dai podisti italiani ai turisti esteri in viaggio nella Capitale. Attenderemo perciò la prossima primavera per organizzare l’evento in un clima, ci auguriamo per tutti, più sereno e rinnovato”.

Fabrizio d'Andrea Sport per Passione (© riproduzione riservata)