Running; torna IN'S RunAndGo: il tour che approda alla Bologna Race for The Cure

IN'S mercato ha promosso un tour in cinque tappe (Roma, Milano, Torino, Bologna e Genova) per promuovere l'attività sportiva abbinata ad una sana alimentazione. Domenica 22 settembre a capo del team iN’s RunAndGo alla Bologna Race For The Cure ci sarà Ilaria Bianchi, la farfalla della nazionale di nuoto.

 ESCAPE='HTML'

Fabrizio d'Andrea

(21/09/2019) Quante volte abbiamo sentito parlare di ricette e consigli utili per vivere bene, sicuramente è un obiettivo di tutti noi, ma per riuscirci bisogna assolutamente considerare due ingredienti: l'attività sportiva e una sana alimentazione. Per favorire la consapevolezza che l'accoppiata Sport/alimentazione sia un elisir fondamentale per tutti noi IN'S Mercati ha ideato il Running Tour (siamo ormai al secondo anno) che domenica approderà a Bologna e più propriamente nella Bologna For The Cure

Domenica 22 settembre a capo del team iN’s RunAndGo alla Bologna Race For The Cure (sarà possibile gareggiare sulle distanze di 5 o 2 km) ci sarà la farfalla della nazionale di nuoto e campionessa italiana Ilaria Bianchi, bolognese doc e specialista dei 100 metri che ha nel suo palmares con 1 oro mondiale, 1 oro europeo e 1 oro nei Giochi del Mediterraneo all’attivo.

Una sfida all’ultimo km cui tutti sono chiamati a partecipare

Tutti possono partecipare all’iniziativa e correre insieme ai FRIENDS. Basta iscriversi alla competizione di interesse sul sito della manifestazione e, in seguito, registrarsi al team su www.insmercato.it o presso lo stand del marchio allestito al villaggio. Qui si può ritirare il buff personalizzato, che rende riconoscibile il gruppo, con cui prendere parte al challenge non competitivo e all’insegna del puro divertimento. In ogni città vengono sommati i km di tutti i membri della squadra e solo quella che avrà percorso la maggiore distanza verrà decretata la vincitrice ideale di iN’s RunAndGo.

Le tappe di iN’s RunAndGo

Il tour è partito nella capitale il 7 aprile scorso con la Maratona Internazionale di Roma e la Stracittadina. L’ultracycler campione italiano in carica Omar Di Felice è sceso dalla bici per guidare il team nella stracittadina di 5 km. La sfida si è poi spostata il 14 aprile a Torino per la T-Fast 10k La Velocissima, dove ha gareggiato con i suoi concittadini la climber Claudia Ghisolfi. Per la squadra della campionessa italiana di arrampicata sportiva e atleta della Nazionale, che sogna le Olimpiadi di Tokyo 2020, 10 km da Piazza San Carlo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi. Per la terza tappa il tour è arrivato a Milano il 19 maggio per la adidas Runners PolimiRun Spring 2019, la 10 km organizzata dal Politecnico di Milano. Il FRIEND a capo del team è stato il triatleta Daniel Fontana, argentino di nascita ma meneghino d’adozione, unico italiano a vincere tre Ironman e conquistare sei finali mondiali. Dopo la Bologna Race For The Cure il 22 settembre con la nuotatrice Ilaria Bianchi, gran finale il 20 ottobre a Genova con il nuotatore Edoardo Stochino. Il fondista campione del mondo si metterà alla prova nella StraGenova (10 o 4 km), dopo il bronzo agli Europei 2014 e 2016 e l’argento alla Santa Fè-Coronda, la 57 km nelle acque del Rio Panarà in Argentina.

Il pieno di energia con iN’s Mercato 

Gli eventi sono anche occasione per conoscere e provare i genuini prodotti della linea Selezione Più di iN’s Mercato. Nei giorni precedenti le gare i runner possono, infatti, partecipare a divertenti degustazioni nella cucina iN’s RunAndGo allestita nei villaggi mentre, al termine della corsa, reintegrare le energie al ristoro finale con gli assaggi della Linea Bio. iN’s Mercato intende così contribuire alla diffusione di una cultura del benessere che, unitamente alla pratica dell’attività sportiva, abbia inizio a tavola grazie a un’alimentazione sana ed equilibrata. 

Fabrizio d'Andrea Sport per Passione (© riproduzione riservata)