Canottaggio, l'Italia si raduna a Sabaudia per l'esordio di Coppa del Mondo 2020

 ESCAPE='HTML'

Fabrizio d'Andrea (Ph. Mimmo Perna)

(29/01/2020) Finite le vacanze di Natale si rimette in moto la macchina organizzativa dell'Italremo che è ovviamente focalizzata per le Olimpiadi di Tokyo 2020 che ormai sono lì dietro l'angolo (i XXXII Giochi Olimpici si svolgeranno nella capitale giapponese dal 24 luglio al 9 agosto) senza però perdere di vista la Coppa del Mondo visto che la prima tappa della rassegna mondiale 2020 si svolgerà in casa nostra e proprio a Sabaudia (dal 10 al 12 aprile) che è notoriamente il bacino dove le nostre nazionali si allenano abitualmente.

Dunque da ora si comincia a fare sul serio, gli atleti devono eliminare quel po' di "ruggine" che inevitabilmente si accumula nei periodi di sosta: da quì il raduno di questi giorni a Sabaudia. La Nazionale maggiore si ritrova nella cittadina del Parco del Circeo per il secondo raduno dell'anno che andrà da 3 al 21 febbraio, per il gruppo maschile, e dal 5 al 22 febbraio per quello femminile. Al collegiale pontino il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo ha convocato, tra uomini e donne, 35 atleti, di cui 29 senior e 6 pesi leggeri.

Di seguito gli atleti convocati:

SENIOR MASCHILI E FEMMINILI: Aisha Rocek, Stefania Gobbi, Andrea Cattaneo, Valentina Iseppi, Chiara Ondoli, Carmela Pappalardo, Bruno Rosetti, Ludovica Serafini, Gennaro Di Mauro, Matteo Lodo, Andrea Panizza, Luca Rambaldi, Giuseppe Vicino, Giacomo Gentili, Clara Guerra, Alessandra Montesano, Luca Chiumento, Leonardo Pietra Caprina, Marco Di Costanzo, Kiri Tontodonati, Matteo Castaldo, Davide Mumolo, Giovanni Abagnale, Giorgio Casaccia Gibelli, Jacopo Frigerio, Sara Bertolasi, Simone Martini, Alessandra Patelli, Stefania Buttignon.

PESI LEGGERI MASCHILI E FEMMINILI: Stefano Oppo, Martino Goretti, Pietro Ruta, Federica Cesarini, Valentina Rodini, Niels Torre.

Fabrizio d'Andrea Sport per Passione (© riproduzione riservata)