LGCT 2021: Stagione eccezionale alla Tops International Arena a Valkenswaard

 ESCAPE='HTML'

(15/05/2021) La quarta tappa del Longines Global Championship Tour e del GCL si sposterà da Cannes a Valkenswaard (Olanda) e includerà più classi. Questo 2021, malgrado il Covid19 e tutte le conseguenze che la pandemia ha scatenato, finora è stato fantastico. Il prossimo evento alla Tops International Arena sarà il Longines Global Champions Tour e la Global Champions League di alto livello, comprese le classi CSI2 *, CSI1 * e CSIYH1.

Dopo aver vinto la feature class del giorno venerdì al TIA, Eduardo Menezes ha commentato: "Il terreno qui è eccellente. È fantastico pedalare di nuovo sull'erba. Quando ero giovane questa arena era come un mito per me. Volevo cavalcare qui. Ho capito perfettamente quando l'erba è stata sostituita dalla sabbia, ma ora è tornato come dovrebbe essere ".

Sarà un'estate incredibile alla Tops International Arena con il maggior numero di eventi in programma, da quando sono state lanciate le strutture permanenti di alta qualità, che è molto apprezzata dai riders di tutte le età e livelli come abbiamo visto dopo lo spettacolo delle ultime settimane. Dopo un primo evento di grande successo della stagione, i riders non vedranno l'ora di saltare sull'eccezionale arena in erba innovativa di 125m x 85m al prossimo evento dal 4 al 6 giugno.

Il calendario prevede una vasta gamma di classi in gara così da soddisfare tutti i cavalli e cavalieri e la competizione consentirà a numerosi cavalieri internazionali e giovani che vengono a Valkenswaard di competere su entrambe le arene di sabbia e erba con la massima qualità del piede. Con scuderie ben distanziate, ampie arene di allenamento e strutture di livello mondiale per cavalli e cavalieri, è garantito un fine settimana di entusiasmante sport di alto livello.

I fan possono già immaginare che assisteremo ad una emozionante battaglia tra i migliori del salto ostacoli alla quarta tappa di LGCT e GCL e aggiungo per tutti gli appassionati che l'evento sarà trasmessa sul nuovissimo servizio di streaming GCTV con copertura in diretta, approfondimenti sul backstage, analisi speciali e commenti multilingue. È facile passare dalla visione della copertura in diretta dall'arena di sabbia o dall'arena in erba, consentendo agli appassionati di equitazione di godersi tutte le lezioni.

Updated 2021 calendar:
7 - 9 May - CSI4*-CSI2*-CSI1*-CSIYH1*
4 - 6 June -  LGCT-GCL-CSI5*-CSI2*-CSI1*-CSIYH1*
8 - 11 July -  CSI5*-CSI2*-CSI1*-CSIYH1*
16 - 18 July - CSI4*-CSI2*-CSI1*-CSIYH1*
6 - 8 August - Global Future Champions
9 - 11 August - KWPN Blom Cup
20 - 22 August - LGCT-GCL-CSI5*-CSI2*-CSI1*-CSIYH1
 

Fabrizio d'Andrea Sport per Passione (© riproduzione riservata)