Obstacle Runner, Carol Zenga e Stefano Colombo sono i campioni d'Italia 2018

Al Norcenni Girasole Village di Figline Valdarno (Fi) sono stati assegnati i titoli 2018 del circuito nazionale di corse a ostacoli che si è sviluppato su 10 tappe. A Figline gli atleti hanno gareggiato su un tracciato misto di 11 km su cui sono stati dislocati 30 ostacoli naturali e artificiali, come tratti a nuoto, muri di varie altezze da scavalcare, prove di equilibrio, ostacoli da superare in sospensione, appesi a corde, reti o pioli, e tanto fango.

 ESCAPE='HTML'

PH Leonardo Calistri

(16/10/2018) Stefano Colombo (ventiseienne di Cantù tesserato OCR Team Heroes) e Carol Zenga (24enne di Venaria che corre per Inferno Team) sono i campioni d'Italia di obstacle runner 2018, i due ragazzi si sono confermati i più bravi per tutto l'anno nelle tante prove del circuito che si è sviluppato su 10 tappe. A Figline Valdarno (Firenze) è andata in scena Inferno Mud, la tappa finale del Campionato Italiano OCR (obstacle course race), su un tracciato misto di 11 km gli atleti hanno dovuto affrontare oltre 30 ostacoli naturali e artificiali, come tratti a nuoto, muri di varie altezze da scavalcare, pesi da trasportare, prove di equilibrio, ostacoli da superare in sospensione, appesi a corde, reti o pioli, e tanto fango.

La gara, organizzata dall’ASD Italian Sport Lab con il patrocinio del Comune di Figline e Incisa Valdarno (Fi) e ospitata dal Norcenni Girasole Village, ha visto ben 1.600 partecipanti da tutta Italia correre oltre ogni ostacolo nella due giorni tra colline e vigneti nel cuore del Chianti.

I PODI DEL CAMPIONATO ITALIANO OCR E INFERNO MUD

Medaglia d’argento del circuito nazionale in dieci tappe a Raffaele Depedri (Team Verona Force Run Army), seguito da Rigers Kadija (Inferno Team). Tra le donne, secondo gradino del podio per Paola Bardellini (Inferno Team), terzo per Daniela Lovato (White Donkeys OCR Team).

A vincere nella classifica a squadre Inferno Team, in cui ha gareggiato anche Rocio Rodriguez, moglie del calciatore dell’Inter Borja Valero, che si è imposto su White Donkeys OCR Team e Maximus Cross Run. I vincitori degli Age Group: 18-24 Riccardo Mori - Carol Zenga, 25-29 Stefano Colombo - Diana Hartan, 30-34 Raffaele Depedri - Paola Bardellini, 35-39 Massimo Gorasso - Adele Battiati, 40-44 Paolo Berta - Barbara Dominici, 45-49 Daniele Ceccotti - Viviana Zito, 50+ Luigi Ligorio - Rossella Mondini.

Nella gara Inferno Mud primo classificato tra gli uomini ancora Stefano Colombo (OCR Team Heroes), secondo Eugenio Bianchi (OCR Team Italy LWT) e terzo Raffaele Depedri (Team Verona Force Run Army). Per le donne, la vincitrice è Diana Maria Hartan (Inferno Team), seguita da Rigerta Kadija (Inferno Team) e Serena Bracalini. La competizione ha assegnato anche le qualifiche per i Campionati Europei e Mondiali OCR 2019.

INFERNO KIDS

Oltre alla Short Course (4 km e 20 ostacoli), domenica 14 ottobre hanno avuto spazio anche tantissimi piccoli mudder, dai 4 ai 12 anni, con Inferno Kids, che supporta con il proprio ricavato progetti di solidarietà rivolti all’infanzia e ai giovani. In questa edizione ha sostenuto l’AMMeC, Associazione Malattie Metaboliche Congenite onlus, nata per fornire sostegno ai malati e alle loro famiglie, favorire la conoscenza delle malattie metaboliche e stimolare la ricerca medico-scientifica e la prevenzione.

Redazione Sport per Passione (© riproduzione riservata)